“Picasso” e i sogni diventati realtà

posted in: Rassegna Stampa | 0

La storia dell’azienda “Picasso” – Coiffeur, Beauty Center, Barberia – comincia nel 1887 con il mio bisnonno Salvatore ed è intimamente legata ai sacrifici della mia famiglia ed al sogno di mio padre Antonio detto, appunto, “Picasso”.

Come in tutte le piccole comunità, anche in quella ischitana c’è l’usanza di attribuire soprannomi per distinguere discendenze e riconoscere meriti: quello del “Picasso di Ischia” è stato attribuito grazie alla sua straordinaria arte nell’acconciare i capelli e una capacità innata nel comunicare con le persone.

Oggi, con mio fratello Patrick, ci occupiamo della cura dell’uomo e della donna a 360 gradi e abbiamo trasformato l’amore per la bellezza in un’azienda dal team giovane e preparato.

Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza unica a tutti i nostri clienti perché un appuntamento da “Picasso” deve essere un’occasione per prendersi cura di se e per distaccarsi dallo stress della vita quotidiana.

Il salone è originariamente nato per gli abitanti dell’isola ma subito, grazie a gentilezza, professionalità e disponibilità, è diventato un’imperdibile e straordinario punto di ritrovo anche per chi visita l’isola solo per pochi giorni.

Sono sempre stato abituato a lavorare con un pubblico estremamente esigente in tutte le passate esperienze lavorative: i prestigiosi saloni di Milano, New York e Napoli presso i quali ho avuto la fortuna di lavorare, mi hanno insegnato che è fondamentale dare sempre il massimo impegno nella propria professione.

Nel rinnovare i nostri saloni ho preteso che l’evoluzione e la qualità sarebbero state le nostre costanti, che la ricerca di prodotti al top di gamma doveva essere accompagnata da un’atmosfera tipica dell’isola, del luogo della vacanza da sogno.

Quello che ne è venuto fuori ci rappresenta a pieno ed è un misto di professionalità ed accoglienza familiare come nella più genuina vocazione ischitana.

L’uomo e i suoi rituali sono il punto di partenza per una serie di servizi fuori dal tempo di cui la “Rasatura Royale” ne rappresenta l’eccellenza: venticinque minuti di benessere totale cominciano con panni caldi dedicati ed oli essenziali emollienti.

Creme e schiume da barba idratanti preparano poi la pelle per una rasatura dalla gestualità antica.

Per la donna ho messo a disposizione complessi di oli essenziali per la cura della cute, Hennè emollienti naturali assieme a tutte le ultime tecnologie internazionali in esclusiva: dalla colorazione e l’hairCare Redken® , alla protezione dei capelli con il rivoluzionario siero americano Olaplex®.

Il punto di forza di è una squadra preparata alle tendenze internazionali ma con uno stile classico chic: tradizione e modernità assieme per soddisfare le esigenze delle clienti più attente.

Il team del reparto estetico si occupa inoltre di makeup e cura del viso nonché di smalto semipermanenti, colate, massaggi linfodrenanti ed estetica generale.

La nostra vera forza, però, è un gruppo di giovani talenti creativi che desiderano  costantemente migliorare e che ho l’onore e l’onere di formare con l’obiettivo di diventare grandi professionisti, in linea con le principali tendenze internazionali.

E’ soprattutto grazie a loro che un sogno si è potuto trasformare in una splendida e dinamica realtà.

 

Potete leggere il seguente articolo e il numero completo di Luglio 2015 di Ischia News completo al seguente link

http://issuu.com/ischianews/docs/ischia_news_luglio_2015_web/1

Commenta